Commissione Etico-Scientifica e Qualità

Commissione Etico Scientifica e Qualità

  • Alessia Mortilla ( Presidente )
  • Danilla Marii ( Vice Presidente )
  • Cristina Tomsa

La Commissione Etico Scientifica e Qualità nasce con lo scopo di dedicarsi alla formazione permanente degli associati, in forma diretta o indiretta, di supervisionare la qualità della formazione erogata ed in possesso dell’ Associato e di verificare il costante aggiornamento e la crescita dei suoi membri.

Si compone di tre figure, responsabili rispettivamente delle funzioni di Formazione, Corsi e Qualità (il Presidente), Ricerca e Sviluppo (il Vice Presidente), Sviluppo della Professione e Codice di Condotta.

La Commissione Etico – Scientifica e Qualità, è costituita da un numero variabile da 3 (tre) a 9 (nove) componenti eletti dal Consiglio Direttivo Nazionale tra persone di riconosciuta competenza nelle discipline costituenti, o comunque connesse, con gli scopi dell’Associazione Nazionale Professionale di Coaching e Pnl. La Commissione Etico – Scientifica e Qualità dura in carica 4 anni e i suoi membri possono essere rieletti.

Essa nasce con l’incarico di vigilare sulla qualità della formazione sia degli associati sia sui programmi formativi svolti.

Ad essa spetta la predisposizione dei programmi formativi annuali dell’Associazione Nazionale Professionale di Coaching e Pnl.

Essa deve altresì occuparsi di valutare i titoli per l’ammissione alle relative tipologie di Associati.

Per queste attività la commissione etico – scientifica decide con il voto favorevole della maggioranza semplice dei presenti. Per la validità delle sedute deve essere presente almeno metà più uno dei componenti della commissione.

Durante la seduta costitutiva, la Commissione Etico – Scientifica e Qualità ha eletto al suo interno Alessia Mortilla quale Presidente della Commissione.