Il nostro Attestato

la nostra Associazione Anpcp rilascia attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi Prestati ai sensi degli articoli 7 e 8 della Legge 14 gennaio 2013 N°4

ART 7

Sistema di attestazione

1. Al fine di tutelare i consumatori e di garantire la trasparenza del mercato dei servizi professionali, le associazioni professionali possono rilasciare ai propri iscritti, previe   le   necessarie verifiche, sotto la responsabilità del proprio rappresentante legale, un’attestazione relativa:

    a) alla regolare iscrizione del professionista all’associazione;

    b) ai requisiti necessari alla partecipazione all’associazione

stessa;

    c) agli standard qualitativi e di qualificazione professionale

che gli iscritti sono   tenuti   a   rispettare   nell’esercizio

dell’attività professionale ai fini del mantenimento dell’iscrizione

all’associazione;

    d) alle garanzie fornite dall’associazione all’utente, tra cui

l’attivazione dello sportello di cui all’art. 2, comma 4;

  2. Le attestazioni di cui al comma 1 non rappresentano requisito necessario per l’esercizio dell’attività professionale

ART 8

Validità dell’attestazione

1. L’attestazione di cui all’art. 7, comma 1, ha validità pari al periodo per il quale il professionista risulta iscritto all’associazione professionale che la rilascia ed è rinnovata ad ogni rinnovo dell’iscrizione stessa per un corrispondente periodo. La scadenza dell’attestazione è specificata nell’attestazione stessa.

  2. Il professionista iscritto all’associazione professionale e  che ne utilizza l’attestazione ha l’obbligo di informare l’utenza  del proprio numero di iscrizione all’associazione.